La madre di Giovanni Padovani, accusato dell’omicidio di Alessandra Matteuzzi, si chiama Virginia e ha rotto il silenzio per la prima volta davanti alle telecamere di Pomeriggio Cinque…
Virginia, madre di Giovanni Padovani, ha parlato dell’atroce omicidio di Alessandra Matteuzzi, per cui suo figlio è finito in carcere, in una intervista rilasciata ai microfoni della trasmissione condotta da Myrta Merlino su Canale 5. Un anno dopo il delitto della 56enne, avvenuto in via dell’Arcoveggio a Bologna sotto l’abitazione della vittima, la donna ha deciso di dire la sua su quanto accaduto.
Chi è la madre di Giovanni Padovani?
La madre di Giovanni Padovani, ex calciatore accusato dell’omicidio di Alessandra Matteuzzi a Bologna, si chiama Virginia e ha rotto il silenzio sul delitto davanti alle telecamere di Pomeriggio Cinque, in una intervista trasmessa il 15 settembre 2023.
Omicidio Alessandra Matteuzzi, le parole della madre di Giovanni Padovani
La madre di Giovanni Padovani ha rotto il silenzio un anno dopo l’omicidio di Alessandra Matteuzzi, avvenuto il 23 agosto 2022 a Bologna.
Il figlio, ex calciatore dilettante, è stato arrestato con l’accusa di aver ucciso la ex compagna a martellate.
“Negli ultimi tempi era molto agitato – ha dichiarato Virginia –, non riusciva a chiudere con Alessandra: mi diceva ‘mamma, lei per me è come una droga’. Ma non credevo a un simile epilogo… Gli dicevo di passare oltre perché l’amore deve essere qualcosa che fa bene, non che fa male“.
Secondo la madre di Giovanni Padovani, suo figlio “non ha mai avuto scatti d’ira. Non riusciva a staccarsi da questa persona, volevo portarlo da un medico ma non ho fatto in tempo. Lui era molto agitato“.
Alessandra Matteuzzi avrebbe inviato diversi messaggi alla madre di Giovanni Padovani, Virginia, chiedendole che intervenisse per fermare la furia e le ossessioni del figlio. La 56enne scriveva chiaramente alla donna di aver paura e di non voler morire, ma la madre di Giovanni Padovani non avrebbe capito la reale entità della situazione.
“Mi sembrava inverosimile, troppo esagerata… Non immaginavo davvero un pericolo del genere (…). Gli dicevo ‘cerca di dimenticare questa persona’, non sapevo che fosse stato realmente denunciato da Alessandra. Era molto fragile nei confronti di tutta questa situazione, ma mai avrei pensato a un epilogo del genere“.
Alessandra Matteuzzi aveva denunciato l’ex compagno Giovanni Padovani per stalking. Poche settimane più tardi è stata brutalmente uccisa sotto la sua casa di Bologna, aggredita con ferocia mentre era al telefono con la sorella.
Secondo la madre di Giovanni Padovani, suo figlio non avrebbe avuto alcun piano prima di uccidere la ex compagna.